GAZZOTTI PARQUET LINEA CLASSICA

Riferimenti normativi

UNI EN 13226
UNI EN 13227

Finiture

I prodotti della linea Classic possono essere verniciati, oliati o cerati. I pavimenti verniciati garantiscono una resistenza all’abrasione superficiale maggiore rispetto alle finiture oliate e cerate, ma certamente inferiore alle finiture industriali dei pavimenti prefiniti. Il grado di resistenza, comunque, dipende anche dalla scelta delle vernici.

Scheda Prodotto (circ. Min. Att. Prod. 8/04)

 Le principali caratteristiche e le informazioni per il corretto utilizzo dei prodotti, sono contenute nella "scheda prodotto" inserita all'interno di ogni confezione. Il consumatore dovrà leggerla con attenzione e prenderne buona nota.


Confezione



Reazione al fuoco


I prodotti della linea Classic possono essere certificabili in classe 1 per la reazione al fuoco solo se verniciati con appositi prodotti ignifughi e seguendo scrupolosamente le indicazioni del produttore della vernice.



La qualità che non si vede

I parquet della linea Classic, come anche gli altri parquet Gazzotti, sono sottoposti a scrupolosi e lunghi trattamenti del legno prima della lavorazione. Tali trattamenti pur comportando alti costi e complessi procedimenti organizzativi, pur non essendo visivamente apprezzabili, permettono di migliorare la stabilità al momento della posa e, soprattutto, nel tempo.

Gli elementi

I singoli elementi dei parquet tradizionali senza incastro hanno una forma trapezoidale che permette di migliorare l’assestamento del legno dopo la posa.
Si consiglia però di non intaccare con la levigatura i 4 mm terminali dello spessore dell’elemento per evitare fessurazioni.