LEGNO/ALLUMINIO- SOLARIUM

Il sistema brevettato Solarium
per serramenti funzionali ed esclusivi


Dall'esperienza di anni dedicati alla produzione di profilati per serramenti, l'azienda Solarium ha sviluppato e collaudato un sistema di profilato di tipo misto in legno / resina / alluminio le cui proprietà, uniche e peculiari, caratterizzano il prodotto come tra i più innovativi anche dopo 16 anni dall'inizio della sua produzione.
La presenza della resina tra il legno e l'alluminio, infatti, conferisce al prodotto caratteristiche speciali di funzionamento e resistenza.
La resina, che si lega meccanicamente all'alluminio e chimicamente al legno secondo un procedimento brevettato, assolve la funzione di assorbimento delle differenti dilatazioni dei due materiali risolvendo, nel contempo, anche la formazione di condensa e l'isolamento termoacustico.
Il sistema Solarium vanta numerose installazioni in tutto il mondo, dai paesi caldi a quelli più freddi e, per le sue prerogative di funzionalità e bellezza, per la qualità dei legni, soddisfa le più svariate esigenze di architettura e arredamento.


 
  1. Telaio esterno in profilati estrusi di alluminio
  2. Rivestimento interno in legni pregiati ad essenza naturale
  3. Ancoraggio del legno sul telaio in alluminio mediante resine e anima in alluminio ad ancora
  4. Taglio termico e anticondensa creato dal rivestimento interno del legno con interposizione di resine
  5. Guarnizioni a giunto aperto e di battuta in EPDM
  6. Applicazione di vetri isolanti normali ed a più camere