Azienda

La nostra storia in continua crescita

Quella che è oggi la Saggese Spa nasce a Nocera Inferiore nel 1982, dall’esperienza decennale del fondatore Gennaro Apicella, come ditta individuale denominata Saggese Assunta. Ci occupiamo sin dall’inizio della produzione di infissi e serramenti in alluminio per clienti privati e piccole forniture per enti pubblici e, grazie alla tenacia del fondatore ed alla presenza ed all’aiuto in azienda della moglie Assunta Saggese, allarghiamo costantemente il nostro mercato, pur mantenendo sempre un’organizzazione familiare.

Agli inizi degli anni ‘90 il coinvolgimento del figlio Damiano nella conduzione della azienda di famiglia apporta nuove energie ed idee, in particolare l’allargamento del business agli appalti pubblici ed alle forniture di arredi per ufficio. Il nuovo millennio porta importanti novità: la ditta individuale Saggese Assunta diviene Saggese S.r.l. Unipersonale, organizzata con ufficio direzione, gestione gare, contabilità, squadre di installatori e con l’apertura di uno showroom per la commercializzazione di serramenti, tende, scale ed altri prodotti, scegliendo di affiancare il marchio a quello delle più prestigiose e qualificate aziende italiane sia del settore serramenti che in quello degli arredi.

Nel 2010 inauguriamo un nuovo showroom a Sarno con un’esposizione studiata nella cura dei particolari e nella scelta degli elementi esposti e, grazie alla continua crescita, solamente un anno dopo ci trasferiamo a Fisciano, in provincia di Salerno, nella nuova sede di circa 7000 mq.

dipendenti

La nostra organizzazione ed i nostri valori

Innovazione, formazione, diversificazione, rispetto del lavoro e delle persone sono gli obiettivi ed i valori che da sempre perseguiamo nella nostra attività di produzione serramenti e facciate in alluminio, distinguendoci sul mercato per professionalità e dinamismo.

Elemento vincente della nostra azienda è la squadra di tecnici e di installatori altamente qualificati, in grado di assicurare il controllo di ogni fase del processo di montaggio al fine di garantire una progettazione ed un montaggio a regola d’arte. Ogni collaboratore condivide i valori della serietà, del rispetto dei colleghi e dei clienti e lavora con spirito propositivo per perseguire obiettivi sempre più ambiziosi. Il costante aggiornamento del nostro personale e delle nostre attrezzature ci permette di mantenerci altamente specializzati nel campo delle innovazioni e del know-how del settore infissi e serramenti.

La Saggese Spa ha da tempo un sistema di gestione della qualità certificato UNI EN ISO9001:2008 e attestazione SOA.

 

Un’ampia produzione di qualità

Da 35 anni operiamo nel settore degli infissi e dei serramenti sia come produttori di serramenti e facciate in alluminio, che come rivenditori delle migliori marche italiane di porte interne, blindati, infissi, strutture per esterni e di tende da sole.

La gamma dei prodotti offerti è ampia sia come modellistica che come specifiche tecniche e riesce ad assicurare la scelta e la soddisfazione anche dei clienti più esigenti. La nostra politica aziendale assicura al committente, privato o pubblico, la consulenza adeguata dal primo ingresso negli showroom all’installazione dei prodotti scelti a regola d’arte ed ancora fino alla pianificazione di interventi di manutenzione e revisione in garanzia o su chiamata e per ogni altra necessità di assistenza sia tecnica che burocratica.

La realizzazione di opere strutturali quali facciate continue e coperture di grandi imprese (deposito dei trasporti pubblici di Avellino) e la realizzazione di forniture contract ad enti pubblici (distretto ASL Sa1 Ravello, ufficio tributi di Nocera Inferiore) ci assicurano un’ampia conoscenza sul mercato locale e regionale, sia per la serietà che per la qualità dei prodotti. La nostra azienda è oggi un’impresa con delle solide fondamenta e in continua crescita ed evoluzione grazie al valido know-how aziendale ed al desiderio di voler fornire sempre le soluzioni migliori.