Desideri installare nuove finestre e infissi in legno?
Oppure vuoi sostituire i tuoi vecchi serramenti?
Gli infissi e serramenti in legno sono indubbiamente i più belli esteticamente! Le finestre in legno sono perfette nei contesti di villeggiatura, donano all’abitazione un aspetto curato e caratteristico, caldo e accogliente, molto di più rispetto alle finestre in pvc o in alluminio.
Il legno è un ottimo isolante termico e acustico: le finestre realizzate con questo materiale permettono di evitare dispersioni di calore.
Gli infissi in legno più moderni ed essiccati in modo impeccabile sono in grado di garantire una durata molto lunga nel tempo, anche se richiedono una manutenzione costante, infatti è opportuno effettuare una regolare manutenzione sverniciando e riverniciando gli infissi in legno periodicamente.
- risparmio energetico ottimo isolamento termico e acustico
- grande impatto estetico, il legno ha un fascino senza tempo
- buona durata nel tempo ma richiedono una costante manutenzione
- Durevolezza:
- Economicità:
- Manutenzione: necessità di manutenzione ricorsiva
Le nostre realizzazioni
Di seguito puoi trovare alcuni esempi di installazione delle nostre finestre in legno, alcuni dei nostri lavori e progetti dedicati ai serramenti in legno per lasciarti ispirare.
Ampie trasparenze, possibilità di personalizzazione e raffinati dettagli. Tutto questo per la casa dei tuoi sogni.
Materiali: infissi in legno
Il legno è stato negli anni passati l'unico materiale a disposizione per i serramenti, oggi invece rappresenta una materia piuttosto ricercata in quanto garantisce un’elevata qualità estetica ai serramenti. Inoltre le finestre in legno, grazie a nuove tecniche di realizzazione e assemblaggio unite all’utilizzo di vernici innovative e a lunga durata, hanno una durata e prestazioni elevate per molti anni. Il legno resta comunque un materiale delicato, soprattutto se le finestre risultano costantemente esposte al sole e agli agenti atmosferici, è quindi necessario riverniciare e trattare al fine di proteggere e conservarne la qualità.
Il Legno ha una trasmittanza piuttosto bassa quindi gli infissi in legno risultano particolarmente isolanti dal punto di vista termico, in più, se uniti a vetri di moderna concezione con due o tre camere, si rivelano ottimi alleati per ottenere un consistente risparmio energetico.