Spazi Esterni

Pavimenti per esterni

Pavimentazioni esterne: gres porcellanato, cemento e materiali innovativi per terrazzi, giardini e aree esterne

Pavimenti per esterni

Scegliere i pavimenti per esterni permette di avere una piena e appagante vivibilità degli ambienti esterni della tua casa, per questo è fondamentale scegliere le pavimentazioni per esterni più adatte e funzionali al contesto nel quale si inseriscono.

I pavimenti per esterni devono soddisfare requisiti di base per resistere alle ‘pressioni’ provocate da agenti atmosferici e sbalzi di temperatura. La scelta deve tener conto di almeno 3 fattori: destinazione d’uso, condizioni ambientali e materiale. Inoltre da non dimenticare il gusto estetico! I pavimenti per esterni, per integrarsi con l'abitazione, devono inserirsi omogeneamente nel contesto della tua casa, garantendo i requisiti di base fondamentali.

Per questo ci occupiamo di tutto il contesto, dalla progettazione all'installazione di ogni tipologia di pavimenti per esterni, per adattarsi al meglio alle diverse esigenze della tua casa. Per garantire sempre elevati standard di qualità seguiamo l’intero processo produttivo – dallo sviluppo alla loro realizzazione, fino alla posa in opera. Per questo motivo i nostri progetti degli ambienti esterni sono unici, con pavimenti per esterni durevoli ed estremamente resistenti.

Le pavimentazioni per esterni sono realizzate in Italia con materiali resistenti e duraturi: gres porcellanato, cemento e materiali innovativi per terrazzi, giardini e aree esterne. Offriamo una serie molto vasta di tipologie di pavimenti per ogni esigenza e gusto estetico.

 

Desideri rinnovare il pavimento del tuo balcone, terrazzo o giardino? Vuoi creare uno spazio esterno godibile e ottimizzato?

Le soluzioni progettuali delle pavimentazioni esterne sono molte e garantiscono, grazie alla raffinatezza dei materiali, eleganza e perfetta integrazione con la tua casa. Grazie alla progettazione su misura e alle caratteristiche tecniche di materiali di alta qualità 100% Made in Italy, i nostri pavimenti per esterni favoriscono il miglioramento delle zone esterne, come balconi, terrazzi e giardini, al fine di renderli più vivibili e godibili nelle stagioni più calde, ma versatili e funzionali, facilmente gestibili e con bassi interventi di manutenzione, durante tutto l'anno.

Scegli il tuo pavimento per esterno: gres porcellanato, cemento e materiali innovativi per terrazzi, giardini e aree esterne.

  • Durevolezza: 
  • Economicità: 
  • Manutenzione: necessitano di scarsa manutenzione

Le nostre realizzazioni

Di seguito puoi trovare alcuni esempi di progetti di aree esterne, alcuni dei nostri lavori e progetti per lasciarti ispirare.

Ampie tipolgie di materiali, possibilità di personalizzazione e raffinati dettagli. Tutto questo per la casa dei tuoi sogni.

Materiali e tipologie di pavimenti per esterni

I materiali per le pavimentazioni esterne sono molteplici: si può scegliere tra mattonelle in pietra, in ceramica, in gres porcellanato, in cotto, in calcestruzzo, in legno ecc. La scelta del materiale andrà fatta secondo criteri funzionali ed estetici.

Il cotto e la pietra naturale possono facilmente essere inseriti in un contesto rustico per pavimentare terrazzi, balconi aree di giardino ecc.

Il gres porcellanato è un materiale molto resistente ai graffi, alle abrasioni e agli agenti chimici e può avere diverse finiture.
 
Tra gli altri materiali adatti per gli esterni: il calcestruzzo, impiegato, dopo essere stato rinforzato da un'armatura elettrosaldata, anche per percorsi carrabili. Inoltre è possibile conferirgli differenti aspetti, facendolo assomigliare al legno, alla pietra, al mattone. 
Anche il legno, se adeguatamente trattato, è adatto per gli esterni. Spesso si trova in listoni o quadrotte che si possono utilizzare sia per pavimentazioni a bordo piscina che per terrazzi e giardini. 
Per gli esterni si possono utilizzare anche materiali sinteticicompositi, in plastica, in vetro e addirittura in tessuto.

 


Eco Bonus e detrazioni fiscali, tutto il risparmio che puoi desiderare! 

Bonus 110%, Bonus serramenti e finestre, Bonus facciate e molto altro...

 
Grazie agli incentivi fiscali potrai risparmiare dal 50% al 110%, parla subito con un nostro consulente saremo felici di darti tutte le informazioni utili e di supporto per i tuoi progetti di ristrutturazione e riqualificazione energetica

 

“Pensiamo a tutto noi, ti supportiamo nel tuo progetto di riqualificazione energetica per accedere al bonus infissi e serramenti."

Contattaci subito

I nostri marchi

Gibus

Gibus

Atelier

Slide

Slide

EMU

EMU

Faraone

Faraone

Renson

Renson

UnoPiù

UnoPiù

Déco

Déco

UltraShield

UltraShield

Le piacciono le nostre realizzazioni

Può parlare subito con un nostro esperto che risponderà a tutte le sue domande!

Produzione

Utilizziamo solo materiali di qualità e tutta la nostra produzione è monitorata, testata e supervisionata.

Sostituzione

Il nostro team ti darà tutto il supporto di cui hai bisogno per capire come sostituire i tuoi infissi o qualsiasi altro componenente della tua abitazione. Perchè una casa comoda e accogliente è essenziale per una vita migliore!

Montaggio

I nostri professionisti e installatori sono esperti e hanno competenze certificate e consolidate da anni di esperienza nel settore.

Progettazione

Grazie ad un team dedicato allo studio progettuale, siamo felici di offrire le migliori idee innovative e soluzione all'avanguardia per la tua abitazione