
Possiamo realizzare per te porte su misura di nostra produzione oppure selezionare le migliori porte interne o esterne dei più noti Brand sul mercato per risultati di altissima qualità. Offriamo una serie molto vasta di essenze e di prodotti per ogni esigenza e gusto estetico: castagno, noce, rovere, larice, faggio, frassino e molto altro. Dalla progettazione e realizzazione su misura con l’utilizzo di diversi legni si aggiunge la possibilità di inserire materiali diversi quali acciaio, pietra, quarzi, vetro e alluminio.
Desideri installare nuove porte in legno? Oppure vuoi sostituire le tue vecchie porte?
Porte in legno classiche e moderne, in legno massello, con anta liscia, oppure decorata o con vetro. Porte in legno di castagno, noce, rovere, larice, faggio, frassino e molto altro, per chi ancora ama i colori scuri come il rovere grigio pietra o le porte in wengè e chi invece predilige porte in rovere seta o rovere Ice, due colori molto delicati e che ben si sposano con gli interni contemporanei.
Le porte in legno sono molto speciali perchè danno calore e un valore insestimabile alla tua casa. Sono indubbiamente le più belle esteticamente e sono perfette nei contesti di villeggiatura, donano all’abitazione un aspetto curato e caratteristico, caldo e accogliente. Spesso quando si pensa a una porta in legno si pensa a una porta dallo stile classico. Oggi invece le porte in legno si possono trovare di tanti stili: dalle porte in legno pantografate alle porte in legno massello con bugne, passando per le più moderne porte in legno a filo muro.
Porte in legno: scegli l'apertura giusta per le tue esigenze
La scelta della tipologia di apertura è centrale nel rendere una porta perfettamente funzionale all’ambiente in cui viene inserita. Per questo motivo nel nostro catalogo puoi scegliere tra porte in legno a battente, porte a libro, o le diverse tipologie di porte scorrevoli interno ed esterno muro. A seconda delle necessità si può infatti optare per la classica apertura a battente oppure per altre soluzioni che fanno risparmiare fino al 50% dell’ingombro dell’anta.
- Durevolezza:
- Economicità:
- Manutenzione: necessitano di bassa manutenzione
Le nostre realizzazioni
Di seguito puoi trovare alcuni esempi di installazione delle nostre porte in legno, alcuni dei nostri lavori e progetti dedicati alle porte per lasciarti ispirare.
Ampie trasparenze, possibilità di personalizzazione e raffinati dettagli. Tutto questo per la casa dei tuoi sogni.
Materiali: porte in legno
Il legno è stato negli anni passati l'unico materiale a disposizione per porte e serramenti, oggi invece rappresenta una materia piuttosto ricercata in quanto garantisce un’elevata qualità estetica all'intera abitazione. Inoltre le porte in legno, grazie a nuove tecniche di realizzazione e assemblaggio unite all’utilizzo di vernici innovative e a lunga durata, durano a lungo nel tempo mantenendo intatte le sue qualità. Questo anche grazie marchi 100% Made in Italy che caratterizzano un altissimo livello di produzione e sono sinonimo di artigianalità, design, ingegno, e maestria nella lavorazione manuale.
Il Legno ha i suoi vantaggi:
- naturalità. Si tratta di una scelta eco-friendly, ma solo se la materia prima è di provenienza certa e certificata e se le lavorazioni avvengono nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
- alto valore estetico: la finitura lignea dona calore agli ambienti, rendendoli maggiormente accoglienti. Le infinite possibilità di personalizzazione delle superfici, grazie alle laccature, alle incisioni, ai decori, alle finiture, e al “su misura”, consente di rendere unico ogni ambiente.
- ottime qualità di resistenza, stabilità, di isolamento termico e acustico. Tutti fattori che aumentano il comfort indoor, migliorando il benessere di chi abita gli spazi domestici.